4 Marzo 2024

Antidote [Deluxe Edition] di Blak Emoji uscirà il 6 ottobre su ECR Music Group, mentre la sua nuova bonus track “Home Computer” è uscita il 12 settembre. L’album è stato restaurato e rimasterizzato dal luminare della musica indie e fondatore dell’ECR Blake Morgan, come parte di una ristampa del catalogo completo in quattro parti dell’etichetta.

“Amo e rispetto il lavoro di Blak Emoji da anni”, afferma Morgan. “Sono onorato di aver avuto l’opportunità di rimasterizzare il suo catalogo per queste straordinarie ristampe di ECR.”

Blak Emoji è il pseudonimo dell’acclamato produttore, artista discografico, cantautore e polistrumentista di New York City Kelsey Warren.

“Home Computer” è uno dei miei brani preferiti dei Kraftwerk dal loro album Computer World”, spiega Warren. “È un tributo a una band che ha fortemente ispirato me e innumerevoli altri musicisti dal punto di vista sonoro. Ho anche pensato che la cover di questa particolare traccia per Antidote avesse senso poiché si adatta perfettamente al tema dell’album.

Dopo una serie di pubblicazioni di successo commerciale e critico, numerosi posizionamenti televisivi e cinematografici, tour negli Stati Uniti e in Europa e una serie di riconoscimenti da pubblicazioni di prima linea come Clash Magazine e Tape Op, Blak Emoji si è unito allo stimato roster di ECR Music Group per queste ristampe del catalogo.

Warren si è immerso per la prima volta nella musica soul, R&B e pop crescendo nel South Jersey, ma dopo che i suoi rigorosi studi musicali, imparando concerti per pianoforte e standard di chitarra jazz, lo hanno portato alla musica elettronica, all’hip-hop e al punk, si è ritrovato ad attingere nuove influenze che vanno dai Nine Inch Nails a Björk, e da Prince ai Kraftwerk.

Queste influenze diverse ma intrecciate sono rappresentate chiaramente in tutto il suo distinto catalogo registrato: un catalogo che ECR Music Group sta ora rimasterizzando e ristampando integralmente. Il suo lavoro ha raccolto elogi da angoli altrettanto diversi del mondo della musica: All Access Music definisce Warren “[uno] scrittore intelligente, sostanziale e complesso”. Glam Glare descrive il suo lavoro come “[a] seducente e contagioso”. La Black Rock Coalition proclama che Blak Emoji è “[un] approccio sexy che sostiene l’intelletto”.

Antidote [Deluxe Edition] uscirà il 6 ottobre su tutte le principali piattaforme musicali.

“Home Computer”, è un ottimo singolo, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che si vuol proporre. Suono generale corposo e fluido, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una serie di suoni ruvidi che ne esaltano ulteriormente la struttura .

“Home Computer”, con la sua mole di synth e suoni campionati, trascina l’ascoltatore in una dimensione ottimale. Gli amanti del classico Elettro Rock apprezzeranno sicuramente questa nuova originale uscita.

Tracklist:

  1. “Home Computer”

7.0/10

About Author