Ep davvero interessante questo dei torinesi Black Propaganda. Sicuramente il prodotto in questione è trainato dal singolo e videoclip “Holodomor”, una traccia che alterna parti più groovy ed oscure a ripartenza thrash/metalcore, il tutto sorretto da buone intuizioni melodiche. Contando che questa band era ferma dal 2014, almeno per quel che concerne l’attività in studio, non si ravvisano aspetti che possano far pensare che questa lunga pausa possa aver afflosciato lo stile dei Nostri.
I nuovi innesti al basso e voce funzionano e si integrano molto bene al thrash estremo e moderno della compagine piemontese. Tanti i rimandi, dalla scena thrash in genarle fino al melodic death e black metal di origine nord-europea. Tutto sembra essere stato miscelato al meglio e la produzione molto potente esalta tutti i passaggi, compresa la batteria di Eric Di Donato che spicca per fantasia ma anche concretezza. Un ep insomma che guarda alla vecchia e nuova scuola thrash, che non si pone limiti per esaltare uno stile a tratti anche sorprendentemente vario e personale.
I Black Propaganda sono la classica band che fa musica vera e non un copia e incolla di altri gruppi, e la cosa che si percepisce è che la loro cattiveria sia genuina, quindi hanno anche il pregio di non essere dei ruffiani. Promossi a pieni voti.