19 Luglio 2024

Per il loro secondo album, Bil&Gin ci offrono un viaggio electro in giro per il mondo, cosparso di strumenti dal vivo. I suoni utilizzati sono evocazioni di città selezionate.
Ogni traccia dell’album è il nome di una città e si riferisce al suo genere musicale, alla sua storia o a uno spaccato di vita. In 5 delle tracce, Bil&Gin usano le loro voci.
In altre 5, usano campioni vocali ispirati alle città che visitano. In questo secondo singolo di “City Stop”, Bil&Gin visitano Berlino.

“Paris (City Stop) {Remix}” , regala un viaggio trascinante ricco di sonorità Elettroniche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere Elettro/Ambient con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Bil&Gin, sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Paris (City Stop) {Remix}”

About Author