4 Marzo 2024

Per il loro secondo album, Bil & Gin ci offrono un viaggio elettro in tutto il mondo, cosparso di strumenti dal vivo. I suoni utilizzati sono evocazioni di città selezionate. Ogni traccia dell’album è il nome di una città e si riferisce al suo genere musicale, alla sua storia o a una fetta di vita. Su 5 tracce, Bil e Gin usano le loro voci. Su altri 5, usano campioni vocali ispirati alle città che visitano. In questo secondo singolo di “City Stop”, Bil & Gin visitano Berlin. L’album è previsto per l’uscita nell’aprile 2023.

Una ballata Elettronica con timidi innesti Pop caratterizzata da riff più tecnici creati con synth e suoni campionati. Siamo di fronte ad un bel concentrato di melodia e dinamica come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde riescono a tenere vivo l’ascolto senza eccessi ritmici. Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto.

Bil&Gin , con questa nuovo singolo, creano un’atmosfera che emana vibrazioni positive a confermano delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Berlin (City Stop)”

About Author