4 Marzo 2024

Il progetto musicale BIAS nasce, inconsapevolmente, proprio durante il lockdown del 2020, periodo durante il quale Gian Luca suona e scrive molto, cambiando però il suo approccio nel processo creativo, sia in termini di testi che di musica. A inizio 2021 apre il canale Bias Music su YouTube e SoundCloud, sul quale carica i remix/cover che compone in studio dalle canzoni dei suoi artisti preferiti tra cui Rage Against the Machine, Joy Division, The Police, Slipknot e altri.

Durante l’autunno pubblica anche un paio di brani inediti, scritti durante il lockdown, momento in cui cambia definitivamente il nome del canale in BIAS. Nel febbraio 2022 esce su tutte le piattaforme digitali Duemilaventi, il primo singolo ufficiale, seguito da Sarebbe più facile, Buio, Estate zero pare, Noiro, Love will Tear Us Apart (Joy Division rework), Amsterdam, Can’t stand Losing. tu (rielaborazione di The Police) e Ogni Istante.

Nel suo nuovo singolo, “Ogni istante” si può ascoltare musica particolare e ricercata. Suoni che si accostano ad una voce che scandisce una melodia tagliente ma anche morbida. Un chaos ben costruito e studiato a tavolino per cercare di non perdersi durante l’ascolto.

Bias si dimostra preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti melodici si vanno ad intrecciare a strutture più ruvide, senza rinunciare a riff più puramente elettronici che lasciano senza dubbio un ottimo segno. Un artista che suona con facilità e dimestichezza, proponendo un genere orecchiabile che rimane inpresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Ogni istante”

About Author