21 Febbraio 2024

“Amsterdam” è il singolo dell’Italiano Bias una nuova versione con gli archi che cedono il passo ai sintetizzatori, scanditi dal ritmo della celebre drum machine Roland TR-808. La voce di Bias è distorta e satura di effetti, a sottolineare lo stato d’angoscia in cui è stato scritto il testo della canzone: proprio al ritorno da un viaggio ad Amsterdam, in un momento di fragilità emotiva per la conclusione di una storia d’amore.

Una traccia corposa, coinvolgente che trascina l’ascoltatore verso una dimensione costantemente intraprendente e che a tratti si presenta frastagliata. “Amsterdam”, è un brano i cui dettagli sono sufficienti a catturare l’attenzione degli amanti del genere. Un ritmo generale che conferisce un buon andamento a tutto il percorso regalando un impatto sonoro bello da sentire.

Bias con questo nuovo singolo dimostra come si sappia muovere nel suo ambiente Alt. Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Amsterdam”

About Author