21 Febbraio 2024

Esce sulle piattaforme digitali e su tutti i digital stores, il 05 maggio 2023, “Bianco” il primo album del cantautore torinese Matteo Prencipe, anticipato dal singolo “Consumato”,
pubblicato e distribuito da Alka Record Label.
“Bianco” è una sorta di viaggio che Matteo Prencipe ha voluto raccontare in queste 10 canzoni. Momenti di vita personale raccolti in musica: persone, emozioni, dubbi, domande, speranze,
decisioni… per lasciare una traccia. Comprendere meglio il passato e (forse) capire il futuro.
Un disco “umanista” a detta del cantautore dove al centro c’è la persona con tutti i suoi perfetti difetti: Perché molto probabilmente senza quelle “spaccature” create dai difetti non avremmo una storia, niente da raccontare. Ed in quelle storie ci troviamo, ci perdiamo per poi ritrovarci di nuovo. Per me la musica è questo: un punto di contatto. Per quanto tutti noi siamo diversi, con storie diverse e fruiamo di una canzone in modo diverso la musica ci unisce…in un collettivo. Il collettivo umano. L’album Bianco non vuole insegnare niente. Vuole semplicemente vivere.

Tracklist:

01 00.56
02 Consumato
03 Sfera di cristallo
04 Amore infinito
05 Scelgo
06 20 anni per sempre
07 Leggero
08 Qualche traccia di te
09 La parte migliore
10 Bianco.

Matteo Prencipe nasce a Torino. Sin in tenera età dimostra un interesse verso la musica che da lì a poco lo porterà verso il suo “primo amore” la batteria. Negli anni approfondisce il canto, collaborando con artisti dell’hinterland torinese.
Il 25 Novembre 2019, esce il suo primo singolo da solista “Dove si va?” disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il 19 Marzo 2020 e il 17 Luglio 2020 escono, rispettivamente i due nuovi singoli “Mi basterò” e “Semplice”, in collaborazione con GymStudio, Richveel, Thaurus Publishing.
Esce per l’etichetta Maionese Project, il 2 dicembre 2022, con distribuzione Artist First, il brano “Fuori da me”, che determina un cambio di direzione a livello artistico da parte del
cantautore, con un brano più vicino alle sonorità Rock. Prodotto in studio con il compositore Alex Catania (pianista di Eugenio Finardi).
“Consumato” è il nuovo singolo del cantautore, che anticipa l’uscita del primo album “Bianco”, disponibile dal 07 Aprile 2023 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito e promosso da Alka Record Label.

About Author