27 Febbraio 2024
Il progetto EraNera nasce a Rozzano, periferia sud di Milano, nel 2020.La band è formata da tre musicisti amici (Davide Carrone, Davide Maselli, Andrea Vernò).
Il loro sound è un rock moderno cantato in italiano, influenzato dal rock americano e inglese. Ciascun membro della band ha diverse influenze musicali, ma ciò che accomuna tutti è un amore per le sonorità rock, “chitarroni” e basso distorti, ritmiche serrate e potenti e una voce graffiante.
IL SINGOLO:
“BESTIE”Bestie è un brano potente, arrabbiato, con chitarroni distorti, un basso massiccio e una solida batteria.
Il testo parla del mondo in cui viviamo adesso, racconta la fretta, il nervosismo e la poca pazienza di una persona che vive in una grande città.

Il brano rappresenta lo spirito con cui la band entra nel 2023: “vogliamo trasmettere questa energia anche agli ascoltatori. Abbiamo deciso di andare a registrare il nostro ultimo lavoro a Torino, precisamente nello studio di Pan Music con l’aiuto e la produzione di Fabrizio. La canzone è nata da un idea di Davide (il frontman della band) e poi è stata sviluppata e arrangiata insieme a basso e batteria (Davide e Andrea).
Avevamo voglia di scrivere un pezzo bella carico e pieno di energia e direi che ci siamo riusciti”.

Nel 2022 un cambio nella lineup: i tre elementi rimasti vanno a formare un Power Trio solido e ambizioso, determinato a farsi ascoltare.
Ascolta il singolo

About Author