25 Giugno 2024

Benjamin Stranger è un rocker indie con sede a Nashville che piega il genere nel suo suono. La creatività è tutto per lui, e questo è evidente nel talento delle persone con cui fa musica, collaborando con altri in spazi che vanno dalla musica alla produzione video. Della sua musica, Stranger dice che tutto si riduce a: “mettere insieme idee, accordi, melodie, parole, immagini e ritmi in strutture che eseguono il mistico trucco magico di trarre significato ed emozioni umane autentiche da mezzi contraffatti, inventati e non autentici”. .” Stranger gestisce parecchio da solo, compresi i suoi testi.

“Summer Alone”, la traccia proposta, offre un sound Alternative Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni cori che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

Benjamin Stranger con questa proposta, si dimostra preparato a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Summer Alone”
https://open.spotify.com/track/1bh1NPCv7SMYys1VPJ1gcM?si=56dc427250934f1f

About Author