21 Febbraio 2024

“Behind The Corner” è la seconda anticipazione dal nuovo album di The Shifty Split, affascinante creatura musicale capitanata dal piemontese Renato Elia, operativo da più di vent’anni nel sottobosco musicale italiano (tra i numerosi progetti a cui ha collaborato, impossibile non menzionare gli Infinity Within, i Sonatotundo, oppure gli stessi Belalugosi, diventati poi Jennifer Gentle).

Il brano anticipa la sua nuova fatica discografica “Only After”, interamente dedicata alla figura di Alexandre Marius Jacobe e in uscita il 23 settembre per la label di culto Brutture Moderne.

Dal punto di vista strettamente musicale, con The Shifty Split viaggiamo tra il minimale e l’elettrico, lo sperimentale e l’acustico, per un genere molto difficile da catalogare. Volendo fare un tentativo, pensate a una jam notturna tra gli Young Marble Giants e gli ultimi Einstürzende Neubauten con la benedizione del Syd Barrett solista. 

La regia del videoclip di “Behind The Corner”, minimale ed efficace, è di Valentina Nieli. Buon ascolto e buona visione! 

About Author