4 Dicembre 2024

I Bēdu Brāļi sono un trio rock alternativo con sede nella capitale lettone Riga e sotto contratto con l’etichetta I Love You Records, con Oskars Tu (voce/chitarra), Jānis Liepiņš (basso) e Pēteris Ozols (batteria). Gli anni formativi della band sono stati trascorsi nella vivace scena hardcore-punk e rock di metà anni 2000 in Lettonia. L’ethos fieramente indipendente e l’uso ispirato della voce in lingua lettone li hanno contagiati, ma dal punto di vista sonoro sono alla deriva rispetto a tutto ciò che hanno fatto i loro coetanei. La loro produzione registrata, di cui l’album di debutto Duende (2022) e il nuovo singolo “Ikdienas-dzive” sono un punto culminante, prende spunto dallo shoegaze, dal rock psichedelico, dal post-punk e da altri sottogeneri alternativi dell’indie e del rock alternativo.

“Drošākā vieta”, offre un sound Alternative Metal intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più incisivi, che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

Con questa proposta, si dimostra preparazione a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

About Author