4 Marzo 2024

Aube Lalvée è un autotrice, compositrice ed interprete. Polistrumentista, canta, suona chitarra, tastiera, violino e batteria. Si avvicina, attraverso la poetica musica electro rock, ad una molteplicità di generi musicali da cui trae ispirazione. Cresce nel sud della Francia e pratica il violino al C.N.R.R di Nizza. Durante il suo percorso universitario (Art Communication Language), l’introduzione alla creazione di video, alla computer music e al sound design ha risvegliato il suo interesse per l’espressione musicale e gli incontri casuali l’hanno infine spinta ad acquistare la sua prima chitarra. Allo stesso tempo, ha sviluppato un universo cinematografico in cui si mescolano elettronica, chitarra e basso.

Un universo che la porta quasi naturalmente ad avvicinarsi al cinema e al teatro. Collabora quindi con artisti dell’immagine, registi e documentaristi, nonché con attori dello spettacolo, e compone le musiche per un’Opera Rock. Questa esperienza la porterà a lavorare con cantanti, ad avvicinarsi ad un altro modo di comporre, più scenico e a scoprire la sua voce nonché il suo istinto per il canto.

“Kiss me”, è un brano ricco d’atmosfera ridondante che và ad esaltare l’ascolto creando di fatto, non la solita proposta banale, e neanche scontata, ma un qualcosa di più unico che raro.

Una traccia pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come Aube sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, pubblicando un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonta bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Kiss me”

About Author