21 Febbraio 2024

“Mélancolie”, il nuovo singolo degli Aswefall, evoca le ossessioni di T.S Eliot, i fluttuanti arpeggi di chitarra e il morbido pallore di una mattina malinconica. Il tutto in elevazione, come sorvolando i detriti fumanti di un mondo sommerso.

Clement è uno dei pionieri del movimento Rave in Francia (organizzatore del Borealis Montpellier negli anni ’90), dj residente nelle feste Kill the Dj a Pulp negli anni 2000, è passato a essere musica responsabile a Colette ed è attualmente uno dei più ricercati dopo i direttori musicali nel mondo del lusso e della moda.

Leo è un artista/produttore/chitarrista delle band Camp Claude, Slove, Tristesse Contemporaine.

Sanguinare. il loro primo album del 2005 (e il primo album su kill the dj rds) include la loro canzone “between us” che è stata utilizzata in diverse pubblicità di Air France e trova ancora la sua rilevanza con quasi 5 milioni di stream solo su Spotify.

“Mélancolie”, è una traccia coinvolgente e travolgente un Elettro Rock suonato bene, con innesti di synth e suoni campionati che in alcuni punti si presentano più graffianti e che si vanno ad intrecciare con una sezione ritmica semplice e lineare che crea un notevole impatto sonoro. Il sound generale crea un dinamismo ben esaltato da una tastiera che alza l’indice di gradevolezza. A tratti morbida e ridondante a tratti più corposa e profonda grazie anche da un sapiente uso di suoni che conferiscono all’ascolto un percorso fluido ed energico.

Gli Aswefall si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche, dove momenti melodici si vanno ad intrecciare a strutture più ricercate, senza rinunciare a riff più puramente elettronici che lasciano senza dubbio un ottimo segno. Un’artista che suona con facilità e dimestichezza, proponendo un genere orecchiabile che rimane inpresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Mélancolie”

About Author