21 Maggio 2024

Questo nuovo singolo intitolato “La nuit s’évapore” mantiene un’atmosfera oscura e inquietante con un profumo di ondate di freddo.
Aswefall è l’incontro improbabile tra il sud elettronico e il cold pop nordico: clemente vaché e leo hellden.

Clement è uno dei pionieri del movimento Rave in Francia (organizzatore del Borealis Montpellier negli anni ’90), dj residente nelle feste Kill the Dj a Pulp negli anni 2000, è passato a essere musica responsabile a Colette ed è attualmente uno dei più ricercati dopo i direttori musicali nel mondo del lusso e della moda.

Leo è un artista/produttore/chitarrista delle band Camp Claude, Slove, Tristesse Contemporaine.

Bleed. il loro primo album del 2005 (e il primo album su kill the dj rds) include la loro canzone “between us” che è stata utilizzata in diverse pubblicità di Air France e trova ancora la sua rilevanza con quasi 5 milioni di stream solo su Spotify.

“La nuit s’évapore” è una ballata ambient caratterizzata da riff più d’atmosfera creati con synth e suoni campionati. Siamo di fronte ad un bel concentrato di suoni ridondanti come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde tengono vivo l’ascolto senza eccessi ritmimci. Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto.

Aswefall, con questo nuovo singolo, crea un’atmosfera che emana vibrazioni positive a conferma delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.

7.0/10

Tracklist:

  1. “La nuit s’évapore”
https://open.spotify.com/track/6DsAbv9ltWmoUpAjr0k4th?si=eb09ae0651014c91

About Author