“Emotive Servitude” è una canzone progressive metal ad alta energia che fonde elementi di extreme metal, elettronica e rock. Mescolando alta energia con un ibrido di voci old school e new school condito con sperimentazione. Questa canzone è dotata di colpi di scena senza essere opprimente, pur risultando fresca a ogni ascolto. Completa il tutto con testi che commentano coloro che sfruttano gli altri usando tattiche sociopolitiche, religiose e corporative
Il singolo proposto dalla band americana degli Apeiron Bound, estratto dall’album “Multiplicity”, ci regala un concentrato di ritmi intensi, e sonorità d’atmosfera, un’ascolto coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni aggressive, con innesti ruvidi e taglienti che lasciano spazio a riff più morbidi e ricercati, creando un sound dinamico ed esaltante.
Una proposta grintosa dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e travolgente, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.
Con questo singolo, si lascia senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza dimostrando come la band, si sappia muovere nel proprio ambiente musicale, offrendo un genere accattivante ed attuale che rimane nella mente con facilità.
7.0/10
Tracklist:
- “Emotive Servitude”