4 Marzo 2024

Gli Apache Rose sono una band emergente di Mosca, Russia, che incarna una parte di una nuova scena rock underground nel paese: fresca, energica e (cosa più importante) parla inglese a un livello fluente. Ma a differenza dei colleghi locali, mirano principalmente ai paesi di lingua inglese. E hanno avuto successo in questo: i singoli della band sono stati presenti in numerosi blog musicali e playlist di Spotify.

La band ha già costruito un seguito sostanziale negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa, soprattutto su Facebook. Gli Apache Rose hanno pubblicato il loro album di debutto Attention! nel 2021 e sta attualmente registrando il loro secondo album

Siamo di fronte ad un Alternative Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni cori che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

Gli Apache Rose, si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche, senza rinunciare a riff più d’atmosfera, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Cabin Fever”

About Author