“The Deepest Sea” è il secondo album di ANTIHERO, moniker sotto cui si cela il talentuoso polistrumentista romano Marco Calderano.
Con questa nuova pubblicazione, per la Urtovox Record, Antihero, propone un prodotto semplice e gradevole all’ascolto dove si possono apprezzare riff di chitarra classica morbidi e ridondanti, ben esaltati dalle voci profonde e suadenti di Francesco Sacchini, Frank Polucci, Miriam Fornari e Danilo Ramon Giannini.
La struttura generale delle singole tracce, è minimale e dritta al punto: emozionare l’ascoltatore trascinandolo in un turbinio di atmosfere intense ed assai evocative alla maniera di Bon Iver e Nick Drake (omaggiato nella traccia d’apertura “Hopeful Nick”.
Un viaggio che cattura l’ascoltatore da subito, per mezzo delle otto tracce che nonostante siano state composte e pensate tra lassi di tempo abbastanza lunghi, mantengono un sound riconoscibile ed uniforme.
“The Deepest Sea”, colpisce per la sua bellezza malinconica, creando un’atmosfera che si attacca addosso e non ti lascia più andare. Antihero conferma di essere un maestro nel confezionamento di intense ed autentiche emozioni traslate in Musica.
Tracklist:
1 Hopeful Nick
2 When Your Flght Is Over
3 I See The Light Coming
4 The Deepest Sea
5 On The Road
6 Changes
7 Like A Salt
8 The Light We Cannot See