7 Ottobre 2024

Anthony Serra (nato il 6 giugno 1994) è un cantante francese. È cresciuto ad Ajaccio ascoltando i suoi artisti preferiti, come Nickelback, Sum 41 e Linkin Park.
All’età di ventuno anni, Anthony iniziò a suonare la chitarra. È entrato a far parte della scuola di canto L’Atelier du Spectacle dove ha avuto modo di migliorare la sua performance musicale e la sua voce.
Nel 2021, Anthony ha caricato cover su YouTube ed è stato finalista regionale al concorso Corse Music Events.
Dall’aprile dello stesso anno, Serra ha lavorato in collaborazione con il cantautore-produttore Vincenzu Lota al suo EP pop rock.

“Sans toi” è stato rilasciato il 2 febbraio 2022 e funge da singolo principale dell’EP. La canzone è stata scritta dal cantautore Antoine Magro e prodotta da Vincenzu Lota. “Sans toi” è una canzone pop rock in cui Anthony Serra esprime quanto sia difficile lasciare andare qualcuno che ami ancora che è passato dalla relazione.

“Sans toi” è una bella, melanconica , minimale, proposta, con una voce che scalda l’atmosfera, e riesce a conferire una buona dinamica anche grazie al fatto che ci sono dei punti sull’ascolto dove l’intensità del brano aumenta di ritmo . Un crescendo che si dimostra una buona variazione sul tema. Un brano che trascina l’ascoltatore e lo coinvolge , scuotendo il profondo dell’animo portando in risalto una serie di emozioni e vibrazioni allo stato puro.

Apparentemente una traccia facile, “Sans toi” si dimostra qualcosa di costruito con cura mettendo da parte lo scontato e il banale che sono sempre dettagli all’ordine del giorno per chi ama vincere facile.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Sans toi”
https://open.spotify.com/track/7C9VZyr0nMg0qjVdnVWSF6?si=aca76d8796bd4b00

About Author