4 Marzo 2024

“Pianosphere, vol. 1” è il nuovo album del compositore e pianista Andrea Barone, disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale.

Andrea Barone propone un prodotto semplice e gradevole all’ascolto composto da otto brani per una durata circa di 30 minuti i, accostando ambient intensi ad un panorama classico e completamente strumentale.

Soluzioni particolari e poco articolate fungono da buon traino a questo album interessante.

Un sound generale profondo, con atmosfere intense e pacate con una piccole variazioni sui temi principali, quali la traccia centrale (Rondò di Muoio Clementi) o quella finale (Aria di Bach dalle Goldberg Variations), tutto ciò rende l’ascolto più vivace rispetto al resto dei brani.

“Pianosphere Vol.1”, questo il titolo dell’album, nasce appunto come reinterpretazione di grandi composizioni classiche per pianoforte solo, arrangiate e adattate per synth e pianoforti elettrici, affidando ai primi i temi melodici e ai secondi l’accompagnamento armonico.

L’artista con questo suo nuovo prodotto è riuscito a mettere sul mercato buona musica originale ed appetibile per tutti specie per gli amanti della musica classica, elettronica e ambient.

About Author