
Gli Amerakin Overdose sono un gruppo Industrial Metal ad alta energia di Portland, Oregon, fondato nel 2010 da Cody Perez, il cantante schietto e principale fonte di ispirazione.
Nell’ultimo decennio hanno pubblicato due full length, Amerakin Overdose (pubblicato nel 2012 e ristampato nel 2015 con una nuova copertina e una bonus track aggiunta) e The Great Amerakin Dream (pubblicato nel 2016), e cinque video musicali. Amerakin Overdose è stato in tournée negli Stati Uniti, oltre ad aprire per centinaia di cittadini in tournée nel nord-ovest del Pacifico tra cui Korn, Powerman 5000, Five Finger Death Punch, Static X, All That Remains e molti altri.
Il 2022 porterà nuova musica e video della band, nonché un ritorno alla formazione del 2015 con Cody Perez alla voce solista, Pito Perez alla voce di supporto, Brick alla batteria, Starbie 66 al basso e Bishop Freeman Manfree alla chitarra.
“Neurostatic”, è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che la band vuol proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.
Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione vorticosa e che sprigiona ottime vibrazioni.
7.0/10
Tracklist:
- “Neurostatic”