Amaranto (Aka Elisa Meucci), inizia il suo percorso musicale recentemente su un terreno fertilizzato dal passaggio del magma COVID dove ha subito una sorta di risveglio da un lunghissimo sonno. Quando la lava si è raffreddata, dopo aver devastato molto di quel che esisteva, sono germogliate nuove esigenze artistiche ed emozionali.
Nel 2022 è uscito il suo primo inedito “Sirena” di cui è stata l’interprete e che ha presentato anche a “Casa Sanremo livebox” nel febbraio del 2023.
Nell’ aprile 2023 è apparsa nella programma televisivo “E VIVA il videobox” di Rai2 con due cover di “I see red” (everybody loves an outlaw) e “Senza pietà” (Anna Oxa)
Con il brano “Senza di te”, uscito nel 2023, muove i primi passi da cantautrice, cercando di integrare le mie due esistenze prima e dopo il punto zero.
Il secondo brano “Darwin”, uscito a metà del 2024, nasce dalla necessità di sublimare la frustrazione quotidiana per le innumerevoli ingiustizie e per la mancata evoluzione spirituale e sociale, che possa tenere il passo con quella tecnologica che al contrario avanza di gran carriera.
“One memory” viene pubblicato a settembre 2024 il primissimo scritto, ma uscito tardivamente
Un brano sofferto che mette a nudo un paesaggio interiore devastato dal passaggio di un amore al suo tramonto.
Tutto è maceria, abbandono e morte.
Difficile nonostante tutto staccarsi, poichè vorrebbe dire ammetterne la fine e doversi infine separare.
Si rimane perciò ancorati al dolore, in un eterno loop tra i ricordi del passato
mentre il futuro è un’opzione percorribile solo in teoria.
“One Memory” di Amaranta è un viaggio sonoro che esplora le emozioni del ricordo e della nostalgia con delicatezza ed intensità. La canzone si apre con una melodia morbida, sostenuta da un arrangiamento minimale che mette in risalto la voce di Amaranta, dolce e al contempo piena di sentimento.
Proseguendo nell’ascolto, si avverte una sensazione di malinconia ma anche di bellezza. Suoni morbidi ben strutturati e delineati che vanno a creare quella giusta dinamica per non stancare , ma anzi, trasportare. La produzione, curata e attenta ai dettagli, sfrutta a pieno le potenzialità del brano senza mai sovrastare la vocalità dell’artista.
“One Memory” è un brano che tocca il cuore, ideale per chi cerca una colonna sonora per i momenti riflessivi, quando il passato torna a farsi sentire e si mescola con il presente.