5 Ottobre 2024

Amaranto (Aka Elisa Meucci), inizia il suo percorso musicale recentemente su un terreno fertilizzato dal passaggio del magma COVID dove ha subito una sorta di risveglio da un lunghissimo sonno. Quando la lava si è raffreddata, dopo aver devastato molto di quel che esisteva, sono germogliate nuove esigenze artistiche ed emozionali. Nel 2022 è uscito il suo primo inedito “Sirena” di cui è stata l’interprete e che ha presentato anche a “Casa Sanremo livebox” nel febbraio del 2023.
Nell’ aprile 2023 è apparsa nella programma televisivo “E VIVA il videobox” di Rai2 con due cover di “I see red” (everybody loves an outlaw) e “Senza pietà” (Anna Oxa)
Con il brano “Senza di te”, uscito nel 2023, muove i primi passi da cantautrice, cercando di integrare le mie due esistenze prima e dopo il punto zero.
Il secondo brano “Darwin”, uscito a metà del 2024, nasce dalla necessità di sublimare la frustrazione quotidiana per le innumerevoli ingiustizie e per la mancata evoluzione spirituale e sociale, che possa tenere il passo con quella tecnologica che al contrario avanza di gran carriera.
“One memory” viene pubblicato a settembre 2024 il primissimo scritto, ma uscito tardivamente

Ciao Elisa, presentati ai nostri lettori !
Sono Elisa in arte Amaranto cantautrice toscana, non livornese…. lo preciso non per prenderne le distanze ma per amor del vero

Qual’è stato il tuo percorso di crescita musicale fino ad oggi ?
Nasco come cantante interprete col Brano “sirena”, ma da un anno a questa parte ho scritto alcune canzoni, 3 già pubblicate nei principali digital store, alcune in italiano altre in inglese che pur non essendo la mia lingua madre prediligo per la musicalità.

“One memory ”, è il tuo nuovo singolo perchè questo titolo ?
Perchè parla di ricordi che affiorano e di ricordi che si perdono nella memoria di chi canta

Qual’è la tematica del brano ?
E’ un brano sofferto che parla di una relazione al termine, termine non accettato da colei che la vive per cui nonostante tutto si preferisce rimanere intrappolati nel loop dei ricordi anche se restano solo quelli dolorosi pur di non staccarsi da questo amore .

Sei soddisfatta? Oppure avresti voluto cambiare qualcosa ?
Questo è il primissimo brano scritto da me, anche se risulta il terzo pubblicato, è un brano che contiene racchiude un vissuto, è stato un brano catartico per cui nonostante ne veda alcuni difetti non lo giudicherò mai e va bene così…..

L’ultima parola a te.
Spero con questo brano di accompagnare, emozionare e allietare le giornate di tante persone
cercatemi sulle principali piattaforme e seguitemi….. fatemi crescere.

About Author