4 Marzo 2024

Lo scorso 9 giugno, dopo una pausa di quattro anni, Alice Caronna è tornata a deliziarci con “Le Bonheur”, il primo brano pubblicato in collaborazione con l’etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi. L’attesa questa volta dura solo un mese: la cantautrice romana ci regala “2”, il suo nuovo singolo sulle possibili sfaccettature dell’amore.
 

Con “2”, Alice Caronna ci porta in un’altra dimensione, andando a esplorare l’amore e la sua natura ambivalente, le complicate sfumature che può assumere una relazione, quasi che risulta difficile capire se questa sia appena iniziata o finita.
 

Il testo descrive quello che accade dentro quando siamo innamorati, quando ogni cosa sembra esistere in funzione dell’altra persona. Cullandoci tra dolcezza e disperazione, Alice Caronna ci racconta la perdita, la mancanza e la distanza, ma anche gli abbracci caldi sotto le coperte, i baci infiniti nel cuore della notte e la speranza di ritrovarsi sempre.

L’incontro tra elementi elettronici e acustici risulta ancora una volta vincente: da un lato abbiamo l’aggiunta di strati sonori intriganti e nuovi all’ascolto, dall’altro un forte senso di intimità e autenticità.
 

Link: https://spoti.fi/3XIzI87


ALICE CARONNA | BIOGRAFIA

Alice Caronna è una cantautrice e Sound Designer di Roma.

Nel 2018, poche settimane dopo essersi laureata in Sound Design allo IED di Roma, vince il contest “Arderemo” che le ha permesso di suonare sul palco dell’ArdeForte in compagnia di artisti come gli Zen Circus, Gemello, Lucci, Giancane e altri.

Il 12 marzo del 2019 ha pubblicato il suo primo album “Alba”, la cui presentazione ha fatto sold out nel famoso locale romano Le Mura.

Ha presentato il suo primo singolo a “Sanremo On”, Rai Radio1, Radio Rock, Radio Centro Suono 101.5, Radio Radio 104.5, in Piazza del Popolo e in Piazza Venezia durante la manifestazione a sostegno dell’ambiente “Friday for future”, prima del discorso di Greta Thunberg. È stata inoltre ospite di Radio SER Catalunya nella città di Barcellona.


Finalista al Tour Music Fest 2021, presieduto da Mogol, finalista a Lazio Sound 2022 e finalista alla biennale MArteLive, nel 2022 vince il primo NUOVO IMAIE che le sta permettendo di realizzare proprio ora un tour in diverse città italiane.

Organizzatrice di eventi (CEO di Alba eventi), Alice ha da poco firmato con l’etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi con cui sta programmando l’uscita del suo secondo album, prodotto da Renato D’Amico (Postino, Emma Nolde, Ilaria).

Il 9 giugno del 2023 è uscito “Le Bonheur”, il primo singolo in collaborazione con Pioggia Rossa Dischi.

About Author