19 Luglio 2024

Una persona con cui ogni viaggio, ogni scoperta è possibile: un desiderio molto condivisibile diventa la materia della nuova canzone di ALFIERO, AVVENTURA.
Con un brano che sarà presto accompagnato anche da un videoclip perfettamente in tema, ALFIERO si dedica a una nuova esplorazione sentimentale, con gli occhi che viaggiano alla scoperta di mete nuove.

AVVENTURA, con testo e musica di ALFIERO, è stata prodotta e registrata presso l’On the Road Studio di Terracina (Latina). Mix e Master di Luca Alfiero presso il Loops Studio di Latina. Hanno suonato Andrea Alfiero ed Emanuele Colandrea. La copertina è di Daisy Triolo.

“AVVENTURA” – racconta ALFIERO – è nata per l’esigenza di voler esplorare l’ignoto, quel desiderio che pizzica la pancia e che ti spinge a viaggiare. Le armoniche suonate da Emanuele Colandrea rendono il viaggio ancora più sognante”.

“Io mi chiamo Andrea Alfiero, mi definisco un educautore, per la mia doppia professione da educatore e da cantautore. Adoro la pizza, il gioco del calcio (tifo Napoli) e la musica. Con quest’ultima ho un rapporto sincero e profondo, così intimo da aiutarmi a esprimermi meglio di quanto possa fare a voce”.

Nel 2017 viene pubblicato il primo singolo di ALFIERO, UNA DOMENICA ALL’IKEA, brano inserito nella compilation “La Fame Dischi”.

Il 25 giugno 2018 è uscito il primo album dal titolo ARANCIONE. Dieci tracce autobiografiche che ripercorrono la vita del cantautore pontino. Nello stesso anno è stato ospite di varie radio, tra cui Radio Rock e Radio Kaos Italy per promuovere il disco.

A novembre 2020 nonostante il periodo covid esce per Leindiemusic/Artist First UN GENERE SOLO, secondo lavoro in studio, un album composto da dodici canzoni.
Ha condiviso il palco con gli Ex-Otago, Emanuele Colandrea, Galoni, Tommaso Di Giulio e La Municipàl.
Attualmente è al lavoro per il terzo album, in uscita entro fine 2024 o inizi 2025.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Almo Ferrari, fuori su tutti i digital store il brano di esordio “If You Can’t Do Without It”

Dopo un intenso lavoro da parte dell’artista è finalmente out “If You Can’t Do Without It” il primo brano di Almo Ferrari.
Il brano rock è strutturato in maniera originale e ben equilibrato con la chitarra protagonista e note melodiche che rendono il brano piacevole e non scontato.E’ il primo brano figlio di una creativita’ sempre vulcanica che riservera’ sicuramente altre novita’ a breve.

Biografia
Ferrari Almo e’ nato a Carrara il 19/05/1971
Ha cominciato a studiare il pianoforte a 10 anni. Nel 1986 riesce ad entrare nella scuola di musica di Carrara. Purtroppo nell’anno 1990 (l’anno dopo aver conseguito l’attestato di teoria e solfeggio presso il conservatorio statale “N. Paganini” di La Spezia) ha avuto un incidente alla mano destra. Ripresi gli studi per preparare il 5° anno di pianoforte la mano non sopportava le ore di studio necessarie per la preparazione. Questo evento cambia la scelta musicale dell’artista portandolo piu’ verso uno stile rock.Nel tempo arrichisce la sua esperienza con lo studio della chitarra elettrica con la quale compone oggi le sue opere.

About Author