4 Marzo 2024

Il progetto Alessandro Savino nasce da un’idea di Alessandro Savino. Una formazione in passato che è arrivata fino a 10 elementi. Attualmente il progetto è composto da Alessandro Savino e Roberto Ruvinetti, la fusione compositiva tra i due sta attualmente lavorando ad un progetto musicale internazionale in lingua inglese. Il suo obiettivo è finire presto una compilation intitolata Without limit’s. Sarà una compilation di 10 singoli ciascuno di un genere diverso. Per il momento è uscito il quarto singolo che vede la speciale partecipazione di Andrea Ferrario. Il progetto si avvale della collaborazione artistica del Maestro Clemente Ferrari, le collaborazioni e la partecipazione di altri musicisti al progetto saranno ancora più numerose. La grafica è affidata a Gaia Savino mentre la parte video del progetto è affidata a Ivan Savino.

“Don’t leave me alone”, è il nuovo singolo, una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera che offre riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Don’t leave me alone” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni morbidi che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Don’t leave me alone”

About Author