
Con un passato nella scena techno-underground dove, con il moniker di Alex Mine diventa in breve tempo tra i nomi più rispettati nella scena dei club in tutto il mondo, Alessandro Martinelli torna al pianoforte, suo strumento d’elezione e, dopo il suo debutto sulla scena modern neo-classica nel 2021, con l’album ‘Past and Present’, ora presenta il secondo lavoro, dal titolo ‘SOLO’, in arrivo il 7 marzo.
Anticipato dal singolo ‘one day’, una celebrazione della speranza, il disco contiene nove tracce minimal perfettamente combinate, un flusso emotivo e sonoro che rappresenta il passato e il presente di questo artista, un viaggio intimo dove la solitudine, sia fisica che emotiva, diventa protagonista. Il piano, unico strumento, simboleggia un’esperienza vissuta senza distrazioni, un atto di isolamento che libera dalla confusione esterna.
Interamente scritto e registrato da Martinelli, ‘SOLO’ è in arrivo in digitale il 7 marzo per Memory Recordings, l’etichetta di Fabrizio Paterlini con cui ha pubblicato anche il primo lavoro.
“Non so se quel giorno tornerà, ma so che esiste, inciso da qualche parte dentro di me.
E forse, basterà chiudere gli occhi per ritrovarlo ancora, un po’ come se quel giorno non fosse mai davvero finito.
Ogni nota risuona ancora, come un’eco di quel giorno sospeso,
una melodia che non smetterà mai di esistere” – Alessandro Martinelli