21 Maggio 2024

In questo suo ultimo singolo Alessandro Liberini ha voluto esprimere la necessità di muoversi e smuoversi da soli per poter ottenere qualcosa , raggiungere uno scopo , senza vivere passivamente e aspettare che qualcosa accada o arrivi da sola.

Per la musica è stato scelto un mix tra pop, rock e inserimenti elettronici moderni, cercando di fondere il classico con lo sperimentale, mantenendo comunque un linguaggio (anche musicale) facilmente leggibile e diretto.

Se cominciamo noi, il suo nuovo singolo. è una proposta che si presenta morbida, d’atmosfera e che riesce a trascinare l’ascoltatore verso una dimensione costantemente fluida e che a tratti si presenta frastagliata. Un brano i cui dettagli sono sufficienti a catturare l’attenzione degli amanti del genere. Un ritmo generale che conferisce un buon andamento a tutto il percorso regalando un impatto sonoro gradevole.

Con questo nuovo brano, Alessandro Liberini , dimostra di sapersi muovere nel suo ambiente Alt. Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Se cominciamo noi”
https://open.spotify.com/track/1JdCw6D8YSph8b0Wjoek33?si=3424e122fd744443

About Author