23 Giugno 2024

Dopo un primo EP Alba (2015) e gli album Est-ce que t’as vu ? (2016) e LES MOTS (2022), l’ALBA ha pubblicato l’EP “Vous connaissez mon chien ?” nel novembre 2022 con i singoli “Pas compliquée”, “Clair”, “Pèv” e “Nouveau problème”. Come l’album LES MOTS, questo EP è stato prodotto con Karim Attoumane presso lo studio The Panic Room.
Il 10 marzo è uscito un nuovo singolo Les sirens accompagnato da una clip diretta da Alba. Seguirà il 5 maggio il singolo “Secrets”, da lei anche scritto, composto e prodotto.

ALBA è un’autrice, compositrice, interprete Francese che produce le immagini per le sue uscite.

“Tu nube” il nuovo singolo, è un brano d’atmosfera riservato agli amanti del genere Alternative Elettro Pop, un concentrato di musica molto particolare e ricercata. Suoni ridondanti che si accostano ad una voce che scandisce una melodia decisa ma anche morbida. Un brano ben costruito e studiato per cercare di non perdersi durante l’ascolto.

Alba lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, dimostrando come si sappia muovere con dimestchezza riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Tu nube”

About Author