4 Marzo 2024

È la presa di coscienza dell’essere giovani adulti oggi e voler scrivere e cantare temi intimi e universali che riguardano il quotidiano di tutti, il leitmotiv che tiene insieme i quattro brani di NERO, il primo EP degli ALAN, il duo composto da Alex Malaguti, voce, e Andrea Chirico, chitarra e arrangiamenti.

Un brano è catalogabile tra le file di un ridondante Alternative rock, con sporadici innesti elettronici ,una proposta dinamica, con qualche richiamo a sonorità più aperte dove un’atmosfera costantemente voluminosa per mezzo di suoni che, esaltano il sound , in maniera pregevole, regalano un impatto sonoro dalle vibrazioni positive, ben sostrenuta da una voce calda e decisa.

Un’ottimo brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che si vuol proporre. Suono generale corposo e fluido, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una serie di suoni ruvidi che ne esaltano ulteriormente la struttura . “Nero” è una traccia che trascina l’ascoltatore in una dimensione ottimale. Gli amanti del classico Alternative Rock apprezzeranno sicuramente questa nuova originale uscita.

Tracklist:

  1. “Nero”

7.0/10

About Author