24 Giugno 2024

Adrian Sutherland è un artista roots-rock con il cuore originario di Attawapiskat a James Bay. È un cantante, cantautore, autore, sostenitore, imprenditore e l’affascinante fondatore e frontman dei rocker All-Cree Midnight Shine. È anche un custode della conoscenza tradizionale e un rispettato leader culturale, parla correntemente il Mushkegowuk Cree.

Dopo aver costruito il suo studio di registrazione all’interno di un container durante la pandemia, Adrian ha lavorato a distanza con i produttori Colin Linden (Nashville) e Tim Vesely (Toronto) per registrare l’album solista di debutto When The Magic Hits, ottenendo nomination ai JUNO Awards 2022 e al Canadian 2023 Premi di musica popolare.

Adrian sta scrivendo un libro per Penguin Random House Canada sulla vita nell’estremo nord. Si preoccupa profondamente di molte cause, con una prospettiva di prima mano sull’acqua contaminata, sulla carenza di alloggi, sull’insicurezza alimentare e sulla salute mentale. In questo momento di crescente consapevolezza intorno alla riconciliazione, Adrian spera che i canadesi possano capirsi meglio e compiere ulteriori passi insieme.

“Precious”, è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso moebida ben contornata da riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche e più incisive, a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Precious” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni grintosi che si alternano a riff più ruvidi, e che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Precious”
https://open.spotify.com/intl-it/track/7iWLLfnMNRohERaxpGvERL?si=4135c7d889e049af

About Author