Undici minuti circa di ottimo alternative rock, contaminato da generi musicali come grunge, punk e post punk, che trattano temi riflessivi del caos che c’è nel mondo di oggi; nella società, tra le persone e nelle nostre menti & anime, fotografando la situazione attuale e le conseguenze di vivere in questo periodo storico. La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di sapori intensi e martellanti. I quattro brani de “Il Caos”, questo il nuovo omonimo Ep dei Toscani Acid Brains, arrivano profondi e corposi, riuscendo a colpire con quella maniera genuina che lascia il segno.
Un viaggio breve, intenso che più gira e più piace. Piace l’impostazione vocale che amalgama il resto della strumentazione andando a disegnare un pathos rock, che trascina l’ascolto.
Il tiro ci viene insomma scagliato contro con ragguardevole naturalezza, tanto che ci troveremo inconsciamente a richiedere nuovi minuti arrivati alla conclusione.
L’idea di quello a cui si và incontro andando ad ascoltare questo settimo lavoro è piacevolmente presentato dalla opener “Confucio” non a caso messa all’inizio, per appagare l’entusiasmo (ma fare torti alle altre sarebbe un vero peccato) . Il consiglio che possiamo darvi è quello di andare alla ricerca di questo nuovo lavoro perchè merita di essere gustato fino all’ultima nota
Tracklist:
- Confucio
- 2020
- Bomba libera tutti
- Resilienza 4.0