Anticipato dai singoli “Confucio” e “2020”, esce in cd ed in digitale, il 18 marzo 2022, “Il Caos” settimo disco della band lucchese Acid Brains, pubblicato da Infecta Suoni&Affini, distribuito da Artist First e promosso da (R)esisto. Registrato e mixato al Natural Head Quarter studio di Ferrara da Michele Guberti (Massaga Produzioni), con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani.
Il nuovo EP degli Acid Brains rappresenta per la band una svolta stilistica, linguistica e concettuale: è il primo lavoro fatto dalla band interamente in Italiano, scelta che ha apportato un netto cambiamento nel processo di composizione e di approccio verso i brani che lo compongono. Il genere musicale si può sempre collocare tra alternative rock, grunge, punk e post punk, ma le contaminazioni rispetto al passato guardano più verso il rock alternativo italiano e la nuova scena rock inglese. La volontà della band è dare all’ascoltatore un disco attuale che sia fresco, genuino, vero, rabbioso e potente. Mai come in questo disco i testi sono “protagonisti”: si sviluppano sul tema del caos che c’è nel mondo di oggi; nella società, tra le persone e nelle nostre menti & anime, fotografando la situazione attuale e le conseguenze di vivere in questo periodo storico.
SGW: Salve ragazzi, presentatevi ai nostri lettori !
Acid Brains: Siamo gli Acid Brains, suoniamo dal 1997 e proveniamo da Lucca. Il nostro genere si colloca tra Alternative Rock, Grunge, Punk e Stoner, siamo appena usciti con il nostro settimo disco e siamo belli carichi.
SGW: Qual’è stato il vostro percorso di crescita musicale fino ad oggi ?
Acid Brains: Da ragazzi eravamo fortemente influenzati dalla scena Seattle dal punk poi crescendo le contaminazioni sono diventate tantissime e credo che abbiamo trovato un nostro stile personale.
SGW: “Il Caos” è il vostro nuovo Ep , parlateci un pò di questo nuovo lavoro !
Acid Brains: Questo Ep rappresenta ciò che siamo oggi, è il nostro primo lavoro in Italiano e viene dopo un periodo sofferto difficile. Ci siamo rimessi in gioco e ne siamo molto orgogliosi.
SGW: Quali sono le tematiche dei testi?
Acid Brains: La vita vissuta con tutti i suoi lati negativi belli e brutti. Raccontata con totale sincerità senza filtri.
SGW: Siete soddisfatti? Oppure avreste voluto cambiare qualcosa ?
Acid Brains: Soddisfatti 100&
SGW: L’ultima parola a voi !
Acid Brains: Grazie a voi per lo spazio che ci avete concesso, se vi và di conoscerci meglio ci trovate su Spotify, Youtube, Amazon, e ovunque in digitale e se vi piaceremo, abbiamo anche Cd, Vinile e Magliette. Noi ci crediamo, saluti dai Cervelli Acidi.