21 Aprile 2025

Non ci aspettiamo nulla, non chiediamo nulla, diamo tutto e non ci interessa il resto.
Questa è la nostra storia umana piena d’amore con un piccolo villaggio di 120 abitanti nell’Ardèche. Dall’allevamento di salsicce alle verdure, sono tutti qui… potresti chiamarti Le Pen, Mélenchon o Macron – canteremmo sempre la stessa canzone. Obéis à ta vie et Dansons !

“Obéis” potrebbe essere descritto come un lavoro semplice minimale, sicuramente melanconico ma non per questo brutto a sentirsi. La voce messa a fuoco funziona come uno strumento che conferisce la giusta dinamica ed esalta l’atmosfera.

Scenari ambient con molta elettronica in sottofondo, ben contornata da timbri e suoni sperimentali. “Obéis” è per lo più leggerezza, melodia, qualcosa di pregevole da ascoltare.

“Obéis”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, dimostrando come gli AbsolutUnsa sappiano muoversi nel proprio ambiente musicale, pubblicando un lavoro trascinante ed intenso. Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonata bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Obéis”
https://open.spotify.com/track/1SKfCotsgma3Ht0S7S6I07?si=5868a74a47e44695

About Author