Abov (Vincenzo Bova), classe ’93, è un cantante calabrese che vive tra Bovalino (RC) e Rende (CS) dove frequenta l’università. La sua caratteristica musicale è quella di non prendere come riferimento un unico genere infatti, spazia dal cantautorato italiano alla musica internazionale rock e blues e non solo, ma la mia missione attuale è trovare un modo personale di fare musica.
“Nessuno”, il suo nuovo singolo, è una traccia coinvolgente che trasporta l’ascoltatore verso dimensioni energiche e morbide, con una linea generale corposa che esalta la struttura e regala un quadro generale più che sufficiente a catturare l’attenzione degli amanti del genere che sapranno apprezzare in toto, la proposta di stampo decisamente Pop Rock.
La voce aggressiva e particolarmente energica, si alterna ad una timbrica più leggera e fluida, conferendo così una buona dinamica a tutto il percorso che regala un impatto sonoro davvero notevole e bello da sentire.
Abov dimostra come sappia muoversi nel suo ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.
7.0/10
Tracklist:
- “Nessuno”