26 Giugno 2024

Abitudine è il nuovo singolo di Cuperose, disponibile dal 29 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale per La Tempesta Dischi, distribuito da Believe

Abitudine èil nuovo singolo di Cuperose che segue la pubblicazione del singolo d’esordio Sospeso.
Il nuovo brano, caratterizzato da un’impronta elettronica, si ispira alla new wave di metà anni ‘80 che viene riproposta in chiave moderna attraverso un arrangiamento dinamico e l’utilizzo delle armonie vocali come parte portante della traccia, componenti che rappresentano il tratto distintivo delle produzioni del giovane artista catanese.

Il nuovo brano – racconta Cuperose – nasce nell’estate del 2021 subito dopo aver ascoltato “Sorbitol” di Men I Trust, uno tra i miei gruppi preferiti. Prendendo spunto dalla linea di basso, ho prodotto e scritto l’intera canzone nell’arco di due giorni. Il focus principale è sulla programmazione dei suoni e sulle armonie vocali, non preoccupandomi troppo della scelta delle parole e del nesso che si crea tra queste.

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “ABITUDINE”

Cuperose è il progetto di Andrea Privitera, musicista, produttore e cantautore di Catania, spinto dalla necessità di condensare le influenze coltivate durante gli ultimi anni, dedicati alla produzione di musica elettronica sperimentale sotto lo pseudonimo “whoisu”. Artisti quali Burial, Four Tet, Bon Iver, ma anche Verdena, Radiohead, Afterhours, Elliot Smith sono stati incisivi nel raggiungimento della consapevolezza d’identità musicale che ha portato alla nascita del progetto che esordisce nel mercato discografico nella primavera del 2023 con il singolo Sospeso (La Tempesta Dischi).

About Author