
A. M. Pleasure Assassins produce musica psichedelica in opposizione alla macchina spazzatura capitalista. Nascondersi nell’acqua dei piatti piani per il dominio del mondo che ti svegliano alle quattro del mattino e ti lasciano sudare freddo, chiedendoti se c’è qualcosa da fare per tutto questo casino.
Con un nuovo album in borsa e un inverno imminente ricco di spettacoli, questa collaborazione nel Colorado settentrionale sta incitando il pubblico con il loro No Wave Post Rock a la Yo La Tengo incontra Sunny Day Real Estate.
Corpo e profondità sonora si fondono a regola d’arte con una buona dose di grinta ed un notevole impatto sonoro, tutto rafforzato da una voce che rende tagliente l’ascolto.
Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi (e possiamo sicuramente mettere quella di A. M. Pleasure Assassins tra quelle valide). Un brano la cui impostazione tagliente ed aggressiva, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica.
Un chiaro segno della versatilità di A. M. Pleasure Assassins e di come riesca a proporre della buona musica senza cadere nel solito calderone di idee.
7.0/10
Tracklist:
- “Persona”