Rockshots Records e A Circus sono entusiasti di annunciare l’uscita dell’album di debutto omonimo “A Circus”.
Il progetto, guidato dal chitarrista Luca Federici, si avvale della collaborazione di due leggende del rock mondiale: Ronnie Romero alla voce (Rainbow, Lords of Black) e Shane Gaalaas alla batteria (Yngwie Malmsteen, Michael Schenker, B’z). Insieme a loro, troviamo Gian Marco Verdone alle tastiere e orchestrazioni e Alfredo Federici al basso. Il sound di A Circus è ispirato a icone come Rainbow, Queen, Deep Purple, Ozzy Osbourne e Blackmore’s Night, offrendo un mix irresistibile di hard rock e atmosfere progressive.
A supporto dell’uscita dell’album sono stati pubblicati due singoli sulle piattaforme digitali: “Judas”, caratterizzato da una melodia coinvolgente e dinamica, e “Two Ghosts”, un tributo alle suggestive atmosfere di Blackmore’s Night, arricchito dal suono particolare del mandolino ottavato, che dona al brano un’aura eterea.
L’album è stato registrato tra la California (Crumb West Studios), l’Italia (Ex Cantine) e la Romania (VdV Studio), ed è stato masterizzato da Peter Hewitt-Dutton presso Bakery Mastering in California. La copertina è stata realizzata da Hugh Syme, artista leggendario che ha lavorato con band come Rush, Whitesnake, Bon Jovi, Fates Warning e Megadeth.
Con composizioni potenti e un altissimo livello di esecuzione musicale, “A Circus” promette di essere uno dei debutti più interessanti dell’anno per gli appassionati di rock e prog.
L’album è ora disponibile in versione CD Digipak e su tutte le piattaforme digitali
ORDER / LISTEN – https://lnk.to/a3rcus