24 Giugno 2024

Ripartono sabato 11 novembre gli appuntamenti con LITTLE HOUSE CONCERT, la rassegna bergamasca di secret live, in collaborazione con FINDYOURLIVE.COM. E ripartono con due musicisti lombardi emergenti di grande interesse: FILIPPO CATTANEO PONZONI e MIKE ORANGE.

FILIPPO CATTANEO PONZONI è un cantautore che pesca a piene mani dalle numerose influenze ricevute nel corso della sua vita: soul, pop, rock funk, elettronica, per portare il tutto a una dimensione personale e contaminata, in cui l’energia travolgente è il comune denominatore.

In un mondo sempre più complicato, una delle speranze possibili per migliorare la situazione è la sensibilità. E questa è proprio la risposta di MIKE ORANGE, talentuoso e spesso ironico cantautore lombardo che ha di recente pubblicato il proprio nuovo album, SENSIBILE.

LITTLE HOUSE CONCERT è la rassegna di secret concerts, eventi live privati che portano a stretto contatto con artisti di estremo interesse, con la possibilità di vederli faccia a faccia e di apprezzarne l’abilità in un contesto “famigliare” e amichevole. La partecipazione agli eventi richiede un piccolo contributo, utile per sostenere gli artisti. Per informazioni scrivere a littlehouseconcert@gmail.com

FINDYOURLIVE.COM è la nuova piattaforma che nasce per avvicinare artisti emergenti e organizzatori di concerti, saltando i passaggi intermedi superflui. Un network di artisti sempre in crescita, di ogni genere e provenienza, perfetti per live, eventi, festival.

FILIPPO CATTANEO PONZONI è un cantante, chitarrista e cantautore di Bergamo, Italia, classe 1999. Nel 2017 si è esibito sul palco del rinomato Rocce Rosse Blues Festival, in Sardegna, come artista più giovane della sua storia. In questo festival negli anni hanno suonato artisti di fama mondiale tra cui B.B. King, Eric Clapton, David Bowie e molti altri. Da febbraio 2018 è il chitarrista di Ghemon. Con quest’ultimo suona tuttora dal vivo, avendo contribuito con le sue chitarre anche agli album “Scritto nelle Stelle”, “E vissero feriti e contenti”, oltre che al singolo sanremese “Rose Viola”. Nello stesso anno intraprende un progetto musicale da solista suonando in vari locali e festival di tutta Italia. Il 10 Gennaio 2020 si è esibito sul palco di Germi, noto locale milanese fondato da Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo. Nel 2020 è uscito «La Tua Alternativa», il suo primo EP da solista.

A luglio 2022 ha vinto il primo premio di Nuovi Suoni Live, concorso organizzato dal Comune di Bergamo che negli anni scorsi ha visto come vincitori Pinguini Tattici Nucleari e ISIDE.
Nel settembre 2022 vince la Fase 2 di Facce Nuove, il bando di Italia Music Lab.
A dicembre 2022 è uscito DeLorean, il suo primo album.
Venerdì 26 maggio 2023 è uscito il suo nuovo singolo Chilometri in collaborazione con Maëlys.

https://www.instagram.com/filippocattaneoponzoni/
https://www.facebook.com/filippocattaneoponzoni/

Michele Arancio, in arte MIKE ORANGE, nasce a Melzo (MI) il 31luglio 1985. A 17 anni fa la sua prima band, suona punk-rock ecomincia a farsi largo nel mondo underground. Dopo le esperienze con Subgruppo Devasto e SOCS decide di provare la strada del cantautorato, con un progetto in italiano che comincia a gennaio 2019.

Dopo aver partecipato al Festival di San Nolo in febbraio e aver ottenuto il terzo posto alla rassegna Open Mic “Milano da Cantare” al Circolo ARCI Martiri di Turro (Milano), ad agosto 2019 pubblica il suo primo singolo intitolato “Parigi, Berlino, Ritorno”.

Da settembre è in tour con la band a proporre un set di brani inediti, di cui nel 2020 uscirà un EP. E’ stato selezionato nella rosa di artisti che partecipano alle finali regionali di Sanremo Rock.

Quello che propone è un pop scanzonato, con testi introspettivi ma mai pesanti o banali.

About Author