Larry’s Emotion – “Blackness”

Larry’s Emotion – “Blackness”

Direttamente dalla Toscana arriva alla nostra redazione il nuovo lavoro della band dei Larry’s Emotion capitanati dalle menti musicali di Jimmy Burrow (Ex Helia) e Simone Quadrio (ex Once Upon A Time).

“Blackness”, questo il titolo dell’album, si differenzia dal precedente Ep perché le sonorità sono più metalcore e rimpiazzano una linea punk precedentemente adottata con l’aggiunta, per questo nuovo lavoro, di synth che vanno ad arricchire questo album dalle sonorità prepotenti e di notevole impatto sonoro.

I Larry’s Emotion mettono a frutto tutta la loro vena musicale sulle undici tracce che rendono questo viaggio lungo ed intenso con dinamiche che demarcano cambi di tempo improvvisi ma tutto ben studiato e assemblato, con spunti melodici degni di nota con il compito di alleggerire tutto il percorso.

“Blackness” è un disco finemente elaborato per esternare emozioni e sonorità piacevoli all’ascolto fatte ora di atmosfere grintose, ora di momenti più light, con particolari picchi di adrenalina man mano che si procede verso la parte centrale del disco.

“My, Thought,My Feeling,My Blessing” è il brano che apre il cd, una sorta di intro scura e corposa che apre la pista a “Watch You Burn” le cui intenzioni sono decisamente più aggressive.

Un pò Korn, un pò Linkin Park, queste sono le sonorità che avvisiamo durante l’ascolto, con una bella impennata ritmica man mano che ci addentriamo nella parte centrale dell’album(“You’d Be Here Again).

Nel complesso “Blackness” è un album che si lascia ascoltare senza intoppi a dimostrazione che la band è dotata di buoni spunti compositivi, a tal punto che ogni minimo dettaglio risulta vincente e convincente. Ottima conferma per i Larry’s Emotion che non faranno fatica a ritagliarsi un posto d’onore nella scena underground targata made in Italy. Ascoltare per credere…

REDAZIONE

Voto 7/10

Tracklist

01. My, Thought,My Feeling,My Blessing
02. Watch Your Burn
03. Waiting
04. Blackness
05. You’d Be Here Again
06. Hollow And Empty
07. Destroy Em’All
08. Get Away
09. Don’t Lose Your Way
10. Deceiving Me
11. Lies On Lies

Related Articles

Lascia un commento